Santa Cesarea Terme

Santa Cesarea Terme è una bellissima località situata a Sud della costa adriatica salentina, caratterizzata da bellissime scogliere alte ed imponenti che si affacciano direttamente sul mare in bellissimi paesaggi naturali.

Molto famose e degne di visita sono le stupefacenti grotte, tra cui le più conosciute sono la Grotta di Romanelli che come già detto risale al Paleolitico medio graffiti e ossa rinvenute.
La Grotta Zinzulusa anch’essa risalente al Paleolitico, considerata la caverna marina più affascinante della Puglia.

 

Santa cesarea Terme è conosciuta anche per le sorgenti di acqua minerale sulfurea sia nelle grotte (denominate Gattulla, Solfurea, Fetida e Solfatar) che nei tratti di costa frequentabili per la balneazione.

Queste acque vengono sottoposte a un processo di eutermalizzazione, che è necessario per l’utilizzo terapeutico, infatti Santa Cesarea Terme è nota anche per le cure termali.

 

La linea terapeutica, delle Terme di Santa Cesarea , è chiamata ” LINEA BLU “, le tecniche utilizzate non sono solo quelle classiche ma vengono utilizzate anche tecniche orientali.

Si curano con bagni e fanghi le malattie artroreumatiche come ad esempio l’osteoartrosi. Le inalazioni con l’acqua termale sono efficaci per curare tracheiti, sinusiti, faringiti, bronchiti, laringiti, tonsilliti.
Santa Cesarea terme è ricca di servizi e opportunità di divertimento per il turista: impianti sportivi, bar e locali di ogni genere. Nelle immediate vicinanze di Santa Cesarea sorgono inoltre alcune delle più belle discoteche del Salento.